Ta-Ta Towel: l’originale idea del reggiseno “per casa”
Avete presente quando tornate a casa stanche e la prima cosa che desiderate è quella di mettervi comode e in deshabillé? Beh, il Ta-Ta Towel è proprio quell’indumento che ci viene in aiuto! Soprattutto d’estate quando siamo accaldate e qualsiasi maglietta o vestito ci fa sudare ancora di più. Essenzialmente è un reggiseno costituito da una fascia in spugna arricciata con un elastico alle due estremità che va passata dietro il collo e intorno ai due seni per sostenerli. Senza lacci né bretelline è ideale per essere indossato in casa soprattutto d’estate. Infatti sostiene il seno ma lascia il busto libero.
La creatrice del Ta-Ta Towel
L’originale idea è venuta in mente ad una donna di nome Erin Robertson che alle prese con i preparativi da primo appuntamento estivo non riusciva a smettere di sudare a causa del condizionatore guasto. E tra doccia, trucco e parrucco continuava a pensare come risolvere il problema dell’eccessiva sudorazione che da sotto il seno le scendeva verso lo stomaco. Finché da un asciugamano da bagno e una macchina per cucire è scaturita la creazione del Ta-Ta Towel. E da lì anche la soluzione al fastidio delle goccioline sotto il seno (che a volte provocano sfoghi cutanei) grazie all’azione assorbente della spugna.
La soluzione per le donne che allattano
L’idea si è rivelata una soluzione utile anche per le donne in gravidanza o per le neo mamme che allattano perché la sua spugna è morbida e confortevole e inoltre assorbe l’eventuale fuoriuscita del latte materno. La creazione di Erin è in vendita on-line sul sito dedicato ad un prezzo di 45 dollari ed è disponibile in diverse misure e fantasie. Prodotto interessante vero? 😉