I cappelli raccolti o sciolti con lunghe ciocche, il makeup naturale: trionfa la semplicità raffinata
Si torna a celebrare i matrimoni. Dopo mesi di stand by e conseguenti ripercussioni anche sull’indotto, il mercato delle cerimonie si rimette in moto. Nonostante tutto è sempre bello realizzare il sogno della principessa per un giorno. E abito, acconciatura e trucco sono gli ingredienti indispensabili per prepararsi al meglio verso il fatidico sì.
Ma quali sono i costi che la futura sposa si accinge ad affrontare? I prezzi si aggirano intorno ai 300 euro per un’acconciatura che comprende anche le 2 o 3 prove da effettuare nei giorni precedenti. Per il makeup il costo può variare dai 150 ai 250 euro compresa la prova che da modo al truccatore di studiare il viso e scegliere il migliore abbinamento di colori.
Acconciatura capelli
Quest’anno i preparativi della sposa sono all’insegna del romanticismo. Lo chignon morbido o il semi raccolto con lunghe ciocche vanno per la maggiore, il tutto impreziosito da decorazioni in perline, fiori o piccoli strass che si intrecciano con le onde dei capelli donando un effetto luminoso alla chioma della futura sposa.
Make up
L’importante è che sia leggero e il più naturale possibile. Insieme all’acconciatura dei capelli, il trucco occhi è fondamentale per immortalare un giorno così importante. Quest’anno gli ombretti nei toni del rosa e del beige sono i colori più indicati per il make up da sposa. Lo sguardo è sofisticato e a prova di shooting. Da non dimenticare l’importanza di un buon illuminante viso e una tinta labbra a lunga durata e l’aspetto glamour sarà completo.