Forse l’avete già sentito nominare, ma che cosa è esattamente un reggiseno Bralette?
Si tratta essenzialmente di un reggiseno, ma senza alcun tipo di ferretto né coppe preformate o imbottite, un modello che è integrante del reggiseno stesso. E come ogni reggiseno, i Bralette possiamo trovarli in materiali come il cotone o il pizzo e disponibili in una vasta scelta di colori, misure e modelli di bretelline. Da Victoria’s Secret a Intimissimi, La Perla, Yamamay l’assortimento non manca.
La domanda ora è: si adatta ad ogni tipo di seno? Ebbene, dipende da che tipo di supporto è necessario e che modello stiamo cercando. Il Bralette fornisce quasi nessun sostegno proprio a causa dell’assenza di ferretto e della coppa preformata. Eccetto alcuni modelli in cui è presente un leggero sostegno, chi ha un seno poco tonico non troverà comodo indossare questo particolare indumento anche dal lato estetico.
Poco consigliato a chi ha il seno grande, almeno per l’uso quotidiano. Nel muoverci dovremmo fare attenzione a controllare la corretta posizione del morbido Bralette per evitare un’inaspettata fuoriuscita del seno! Con i suoi tessuti di tulle e pizzi trasparenti è comunque molto sexy per una serata intima con il proprio partner.
Per chi ha un seno piccolo ha un ottimo motivo per indossare il Bralette, anche tutti i giorni. Molto morbido e comodo soddisfa anche chi ha una prima misura. Infatti dona una modellatura necessaria a mostrare una bella forma del seno.
In conclusione, il Bralette è un indumento che è stato progettato per coprire, ma in realtà non fornisce supporto. Assicura la stessa comodità di un modello sportivo ma è decisamente più sexy. Dopo anni di dominio assoluto del push-up questo è il nuovo must-have!