Seconda parte delle indicazioni sui miti da sfatare.
Non è necessario lavare spesso il reggiseno. Primo mito da sfatare. “In realtà per una maggiore durata dovrebbe essere lavato al termine di ogni utilizzo” dice Jene Luciani. “Il grasso e l’impurità della pelle possono rovinare l’elasticità del tessuto quindi è importante un lavaggio regolare e costante”.
Non si può lavare il reggiseno in lavatrice. Altro mito da sfatare. Esistono in commercio custodie realizzate per il lavaggio in lavatrice dei reggiseni. Proteggono l’indumento delicato e sono una valida alternativa al lavaggio a mano.
Non importa come ti sta il reggiseno. “Il reggiseno ti va stretto? Oppure devi spesso regolare le spalline o ancora sistemare ogni tanto i seni all’interno delle coppe? Se non ti senti comoda mentre indossi il tuo reggiseno è perché non è adatto alla forma del tuo seno o non è della giusta misura” afferma Paul Tutela.
E’ la taglia che conta. “Non pensare troppo alla taglia del reggiseno. E’ come si adatta al tuo seno che conta di più” dice Natalee Woods. “Ogni reggiseno si comporta in modo diverso. Alcuni modelli andranno bene per il tuo fisico ed altri no. Sii flessibile!”
La taglia ideale di reggiseno è la III. Dopo aver creato reggiseni su misura per più di dieci anni, Woods afferma che non esiste una misura ideale di reggiseno. “L’unica cosa che posso dire per coerenza e con certezza è che esiste una grossa varietà di misure. Ed ogni donna non deve mai preoccuparsi di non essere all’altezza della situazione.”
Leggete la prima parte sui falsi miti sul reggiseno 🙂